Corso di Perfezionamento "E-learning in Sanità"
a.a. 2014/15 - III Edizione
Erogato in modalità Blended Learning
Direttore: Prof. Corrado Poggesi

Nell'a.a. 2014/15 si svolgerà la III edizione del Corso di Perfezionamento "E-learning in Sanità", organizzato dall' Unità di Ricerca IDECOM (Innovazione Didattica e l'Educazione COntinua in Medicina) del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica della Scuola di Scienze della Salute Umana dell'Università di Firenze.

Tale Corso, utile per professionisti e organizzazioni che intendono introdurre l'e-learning all'interno della propria offerta formativa, promuove la formazione di esperti capaci di progettare, produrre ed erogare corsi e-learning sia per la formazione universitaria che per l'aggiornamento professionale continuo degli operatori sanitari (E.C.M. a distanza).

Il Corso di Perfezionamento, attivato con cadenza biennale, verrà erogato in modalità blended-learning, alternando lezioni in presenza e attività formative a distanza.

I docenti del Corso sono gli autori del Volume E-learning in Sanità , edito dalla casa editrice Springer-Verlag, e sono i responsabili dell'Unità di Ricerca Innovazione Didattica ed Educazione COntinua in Medicina della Scuola di Scienze della Salute Umana dell'Universita' di Firenze.

Le lezioni in presenza si svolgeranno a Firenze l'intera giornata di Venerdì e il Sabato mattina per un totale di circa 5 fine settimana distribuiti nel periodo Maggio 2015 - Giugno 2015. Tali attività consisteranno in lezioni frontali ed esercitazioni guidate in aula informatizzata.
L'attività formativa a distanza si svolgerà utilizzando una piattaforma e-learning open source, e prevede l'attivazione di comunità virtuali di apprendimento.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato a 27 Aprile 2015.
Per essere costantemente aggiornato sul Corso di Perfezionamento, compila il modulo online

Università degli studi di Firenze  -  Scuola di Scienze della Salute Umana

Copyright 2014: Scuola di Scienze della Salute Umana - Università degli Studi di Firenze